Servizi

Uniservice vuol dire Assistenza

I servizi di assistenza tecnica/sistemistica e la consulenza sono le eccellenze della nostra azienda. Ci contraddistingue l’attenzione e la professionalità che abbiamo nel seguire passo dopo passo la vita di un prodotto, venduto da noi o coperto da garanzia delle case produttrici.

I prodotti con cui operiamo sono di alta qualità e tecnologia che richiedono un servizio di assistenza e supporto altamente specializzato, in grado di garantire la massima operatività con la riduzione al minimo dei tempi di inattività.

Uniservice si avvale di personale specializzato per area di competenza con esperienza maturata sul campo che le consente di offrire un servizio di assistenza tecnica completo, in modo da poter capire quali sono le reali esigenze dei nostri clienti e fornire loro la soluzioni più idonee .

Il nostro servizio di assistenza si distingue per:

  • Personale addestrato ed esperto con competenze maturate negli anni
  • Ottime tempistiche d’intervento
  • Accesso diretto ed immediato alle case produttrici delle principali marche per ricambi e supporto
  • La gestione del cliente e dei preventivi efficiente e veloce
  • La comunicazione chiara e semplice in ogni fase
  • Contratti di assistenza su misura con condizioni chiare
  • Una solidità aziendale certificata

La nostra l’assistenza, in base alle specifiche esigenze, può essere erogata:

  • Presso il nostro laboratorio o presso il cliente
  • Sulla base di un contratto o pagamento a seguito dell’accettazione di un preventivo

Assistenza tecnica

ON SITE

È prestata esclusivamente attraverso il nostro staff tecnico ed erogata con modalità stabilite  in un contratto di assistenza o in un preventivo approvato dal cliente.

ON CENTER

Nel nostro laboratorio tecnici qualificati effettuano interventi software ed hardware su server,  apparati di rete, personal computer e notebook, stampanti e multifunzioni, sistemi e componenti elettronici di vario tipo.

Contratti di assistenza

GLOBAL

Garantisce un servizio di assistenza totale, hardware e consulenza sistemistica, su sistemi e apparecchiature contrattualizzati. I tempi e le modalità di erogazione del servizio sono garanti dalla forma contrattuale stipulata. Il servizio prevede: Assistenza Telefonica,  Teleassistenza, interventi presso la sede del cliente e,  qualora la problematica non sia risolvibile on-site, si procederà al trasporto dell’apparecchiatura presso il nostro laboratorio.

Time

Garantisce un servizio di assistenza totale, hardware e consulenza sistemistica, su sistemi e apparecchiature contrattualizzati per un tempo, dal momento della stipula, pari al numero di ore annuali acquistate. Nel contratto possono essere inclusi servizi speciali sulla base si specifiche esigenze del cliente. I tempi e le modalità di erogazione del servizio sono garantiti dalla forma contrattuale stipulata. Le garanzie e le forme di erogazione sono le stesse del contratto Global.

Preventivo

Il servizio di assistenza tecnica/sistemistica viene offerto anche sulla base di un preventivo/offerta su specifiche esigenze del cliente. Prima dell’inizio della fornitura dei servizi il cliente deve sottoscrivere il preventivo che riporta le indicazioni sulla soluzione alle problematiche sottoposte, i tempi e i costi.
I servizi di assistenza su preventivo è offerto ad aziende pubbliche e private, e a utenti individuali che ci contattano.

Servizi di assistenza

Principali servizi erogati:

  • Assistenza tecnica su server, computer, stampanti e altre periferiche di rete con monitoraggio e rilevamento errori hardware con individuazione della parte mal funzionante da riparare o da sostituire;
  • Assemblaggio PC e upgrade di sistemi obsoleti;
  • Sostituzione di componenti Hardware presenti e assemblaggio di nuovi componenti hardware;
  • Recupero dati da crash di sistema, ripristino del sistema operativo e ripristino operatività senza perdita di dati;
  • Monitoraggio e rilevamento errori sulla rete LAN, sia su apparati attivi (router, firewall, switch, Hub) sia sull’impianto passivo (cavi e connessioni);
  • Installazione su progetto di hardware, software LAN e WAN;
  • Assistenza sistemistica server in ambienti Windows e Linux e workstation (desktop, notebook) in ambienti Windows e Mac;
  • Configurazione Monitoraggio Servizi di Sistema quali , web, ftp, ssh, proxy, ras, rdp, dhcp, dns, wins, accessi remoti, servizi di directory, gestione di domini e autenticazione client;
  • Installazione e configurazione di nuovi client, account, workstation e periferiche di rete condivise quali stampanti, fax server e file server;
  • Installazione di sistemi per il collegamento ad  Internet e consulenza sui provider di tali servizi;
  • Configurazione e monitoraggio server di posta aziendali e servizi di posta in cloud;
  • Installazioni e aggiornamenti Software di pacchetti Office Automation, client di Posta Elettronica, Antivirus-Anti-spyware- Anti-Troyan, backup software;
  • Rimozione virus, trojan, spyware e worm;
  • Gestione di politiche di sicurezza di rete, gestione delle minacce interne/esterne
  • Installazione e configurazione di firewall
  • Consulenza sicurezza dati aziendali – progettazione e attuazione delle politiche di backup e/o restore;
  • Corsi introduttivi a domicilio, specializzati per l’uso di Personal Computer e periferiche;